Liceo quadriennale Architettura e Ambiente

Quattro anni di didattica digitale e interattiva per esplorare il mondo dell’architettura, dal disegno al 3D.

Iscriviti all’open day!

Foppa art factory

Il Liceo Foppa è una sinergia artistica, un laboratorio di sperimentazione dove cultura, immaginazione e apprendimento concorrono a formare i creativi di domani.
Attivo a Brescia dal 1964, il Liceo Foppa è una realtà paritaria di ispirazione cattolica e dal 1985 è gestito dal Gruppo Foppa, Cooperativa Sociale ONLUS.

Foppa Group

La sede del Foppa si trova nel centro della nostra città, in via Cremona 99, ed è dotata di aule con tecnologia Apple, laboratori informatici e artistici, un teatro, una sala conferenze e due ampi parcheggi.

Sede Liceo Foppa

I nostri percorsi danno accesso a tutte le facoltà universitarie, italiane e straniere, a tutte le Accademie di Belle Arti e a tutti i corsi di specializzazione post-diploma e di formazione regionale.

Sede Liceo Foppa
Corsi Liceo Foppa

Architettura e Ambiente: un viaggio contemporaneo e innovativo

Quattro anni per conoscere la rappresentazione grafica e la progettazione architettonica,
anche attraverso l’uso di strumenti digitali.
Al termine del percorso, saprai gestire i processi progettuali e operativi dal punto di vista estetico, culturale, concettuale e comunicativo che caratterizzano l’architettura, applicandoli ai propri elaborati.
Il corso di Architettura e Ambiente ti condurrà alla scoperta dell’architettura e dell’urbanistica del passato e del presente, anche attraverso uscite didattiche.

Quattro anni, una sperimentazione unica

Un percorso sfidante e stimolante, dedicato a giovani motivati, all’interno di un ambiente
creativo e multidisciplinare.

Aule Liceo Foppa

Pochi studenti, grande attenzione

Gruppi classe poco numerosi per incentivare la partecipazione collettiva, il dialogo e lo scambio tra studenti e docenti, anche all’interno dei laboratori.

Arte Liceo Foppa

Impara l’arte e mettila… in pratica

Solida formazione teorica e preparazione all’avanguardia. Progetta fin da subito e acquisisci le competenze professionali richieste dal mondo del lavoro.

Quadriennio Liceo Foppa

Un anno extra tutto per te!

Diplomati con un anno di anticipo così avrai più tempo a disposizione per scegliere la tua strada, all’università o in giro per il mondo!

Scopri di più!

Ti aspettiamo al Liceo Foppa

Vieni a trovarci agli open day per scoprire la didattica e il piano di studi dei percorsi quinquennali, conoscere i docenti e il personale della nostra Scuola.
Nel corso delle giornate aperte, visiterai la nostra sede e i laboratori, oltre a raccogliere tutte le informazioni per le iscrizioni e le scadenze previste.

Iscriviti all’open day!
Open Day Liceo Foppa
Sviluppa il tuo potenziale Liceo Foppa

Sviluppa il tuo potenziale in quattro anni

Vivi una didattica esperienziale fatta di momenti formativi esclusivi come uscite, in Italia e all’estero, progetti reali, moduli di approfondimento e incontri con le imprese del territorio.
Progetta nei laboratori informatici utilizzando software in licenza dedicati per iniziare a sperimentare con l’architettura già dal primo anno.

Il liceo quadriennale a indirizzo Architettura e Ambiente è un percorso sperimentale di eccellenza autorizzato dal Ministero dell’Istruzione, attivo dal 2018.

Scopri i nostri indirizzi quinquennali

Liceo Foppa Arti Visive

ARTI FIGURATIVE

Audiovisivo Multimediale Foppa

AUDIOVISIVO MULTIMEDIALE

Architettura e Design Liceo Foppa

ARCHITETTURA E DESIGN

Vieni a trovarci!

Ti aspettiamo per scoprire se il percorso quadriennale Architettura e Ambiente del Liceo Foppa fa al caso tuo!

Open Day

Scopri tutta la formazione superiore targata Gruppo Foppa

Istituto Piamarta

Un percorso al passo con i tempi in una realtà storica: il Piamarta, attivo sul territorio dal 1932, propone il corso di Amministrazione, Finanza

e Marketing dove approfondire l’economia,

il diritto, la gestione aziendale e le lingue straniere.

CFP Lonati

Un percorso professionalizzante accreditato da Regione Lombardia per diventare un operatore della moda, del marketing, della grafica oppure del turismo, in tre o quattro anni, con una formazione fortemente legata al mondo del lavoro.