Dai vita alla tua creatività al Liceo Foppa

Arti Figurative, Audiovisivo Multimediale o Architettura e Design?

Scegli la strada che fa per te!

Iscriviti all’open day!

Foppa art factory

Il Liceo Foppa è una sinergia artistica, un laboratorio di sperimentazione dove cultura, immaginazione e apprendimento concorrono a formare i creativi di domani.
Attivo a Brescia dal 1964, il Liceo Foppa è una realtà paritaria di ispirazione cattolica e dal 1985 è gestito dal Gruppo Foppa, Cooperativa Sociale ONLUS.

Foppa Group

La sede del Foppa si trova nel centro della nostra città, in via Cremona 99, ed è dotata di aule con tecnologia Apple, laboratori informatici e artistici, un teatro, una sala conferenze e due ampi parcheggi.

Sede Liceo Foppa

I nostri percorsi danno accesso a tutte le facoltà universitarie, italiane e straniere, a tutte le Accademie di Belle Arti e a tutti i corsi di specializzazione post-diploma e di formazione regionale.

Sede Liceo Foppa

I nostri percorsi di studio

Percorsi alla scoperta dei linguaggi artistici più adatti a te, all’interno di un ambiente creativo e multidisciplinare.

Arti Figurative, esprimi la tua arte!

Ti piacciono la pittura, la scultura e la grafica? Conosci tecniche diverse e trova la tua voce sperimentando in libertà.

Audiovisivo Multimediale

Audiovisivo Multimediale, un occhio speciale per guardare il mondo

Sei appassionato di cinema, video e fotografia? Impara a osservare con nuovi mezzi espressivi ciò che ti circonda.

Architettura e Design Liceo Foppa

Architettura e Design, dallo schizzo al 3D

Vuoi imparare a progettare coniugando estetica e funzionalità? Scopri come rendere realtà le tue idee grazie al disegno.

Scopri di più!
Corsi Liceo Foppa

Liceo quadriennale Architettura e Ambiente

Un percorso in quattro anni per conoscere la rappresentazione grafica e la progettazione architettonica. Un indirizzo di studi sfidante e stimolante, dedicato a giovani motivati, per acquisire in quattro anni le competenze professionali richieste dal mondo dell’architettura.

Scopri il percorso!

Cinque anni per perfezionare il tuo talento

Ti aspettiamo al Liceo Foppa

Vieni a trovarci agli open day per scoprire la didattica e il piano di studi dei percorsi quinquennali, conoscere i docenti e il personale della nostra Scuola.
Nel corso delle giornate aperte, visiterai la nostra sede e i laboratori, oltre a raccogliere tutte le informazioni per le iscrizioni e le scadenze previste.

Open Day Liceo Foppa
Arti Figurative Liceo Foppa

Che artista diventerai? Scoprilo al Liceo Foppa

Vivi una didattica in cui le discipline teoriche e quelle pratiche si mescolano per offrirti tutte le conoscenze necessarie a creare e ideare le tue opere in totale libertà, ma con una solida base culturale ed educativa.

Progetta e immagina nei laboratori informatici utilizzando software di progettazione, di post-produzione e di montaggio in licenza; dai vita ai tuoi capolavori negli spazi dedicati alla
fotografia, alla scultura, alla pittura.

Lasciati ispirare e sperimenta utilizzando le tecniche che apprenderai e le tecnologie che avrai a disposizione per sviluppare il tuo potenziale in un contesto speciale dove vivere l’arte.

Vieni a trovarci!

Ti aspettiamo per scoprire se i corsi del Liceo Foppa fanno al caso tuo!

Open Day

Scopri tutta la formazione superiore targata Gruppo Foppa

Istituto Piamarta

Un percorso al passo con i tempi in una realtà storica: il Piamarta, attivo sul territorio dal 1932, propone il corso di Amministrazione, Finanza e Marketing dove approfondire l’economia, il diritto, la gestione aziendale e le

lingue straniere.

CFP Lonati

Un percorso professionalizzante accreditato da Regione Lombardia per diventare un operatore della moda, del marketing, della grafica oppure del turismo, in tre o quattro anni, con una formazione fortemente legata al mondo del lavoro.